Servizio fotografico: riconnessione al femminile.

05:17 Unknown 0 Comments

Prima di spiegarti di che tipo di servizio fotografico si tratti esattamente....voglio spiegarti come sono arrivata ad idearlo:

Ho sempre amato scattare fotografie, e da diversi anni mi occupo di fare servizi fotografici a ragazze.

Benché ciò mi sia sempre piaciuto,  mi sembrava  di rimanere in superficie, nella superficialità della bellezza esteriore della ragazza. Sentivo il bisogno di approcciarmi a quest'attività in maniera più profonda.

Poi mi sono resa conto di qualcosa: ogni ragazza che mi chiedeva di avere un servizio fotografico, aveva dentro sé un qualche tipo di insicurezza........

Una volta essermi resa conto di questo, ho fatto il primo passo in profondità: la fotografia poteva essere infatti un mezzo per lavorare sulle proprie insicurezze.

Infatti, assumendo determinate pose - nelle quali esprimi sicurezza, forza, fiducia / ma anche fragilità, vulnerabilità e dolcezza- puoi riconnetterti realmente a determinate energie.
Qualcosa si innesca nella ragazza, nella donna, nel momento in cui assume una posa. E ciò che viene attivato, rimarrà per sempre dentro lei.
E poter avere  delle fotografie che immortalano quei momenti, permetterà alla donna di sapere che dentro lei esisterà sempre quell'energia, e la capacità di connettersi ad essa.


..............Questo però non era ancora abbastanza per me, ma non sapevo come muovermi.

-Dopo un anno di lavoro intensivo sul femminile, sono quindi arrivata a comprendere cosa mi mancava, e l'idea è arrivata: utilizzare la fotografia come arte di guarigione del femminile.

Ho portato quindi su un piano più profondo il lavoro sull'insicurezza attraverso le pose:
La fotografia può infatti portare alla luce dei blocchi che ognuna di noi ha con uno  o più aspetti del femminile - e sono proprio questi blocchi a generare delle insicurezze.

Dentro ognuna di noi, infatti, c'è una bambina, una madre,una guerriera, una dea, una strega, un'incantatrice....
Ma certi aspetti di noi sono stati dimenticati, rifiutati, repressi. E ora hanno bisogno della tua attenzione.

Se me lo permetterai, ti accompagnerò insieme alla mia macchina fotografica, in un viaggio dentro Te. 
Questo viaggio comincerà con una lettura di tarocchi che io stessa ho creato. Questa lettura ci permetterà di comprendere su quali aspetti è necessario lavorare.

E finalmente passeremo al servizio fotografico: come la Luce del Sole illumina la Luna, così il flash della macchina fotografica porterà alla luce i lati nascosti dentro di te, che chiedono di venire mostrati al mondo, senza più vergogna.

Ogni posa che ti chiederò di assumere, per ogni scatto che faremo, ti permetterà di riconnetterti all'energia di questi aspetti repressi. Attraverso questo viaggio, potrai tornare in contatto con la tua più profonda essenza, riscoprendoti e ricreandoti....per poi infine suggellare in una raccolta di foto la nuova immagine di Te.


*Costo servizio fotografico: 60 € (+ eventuale rimborso spostamenti)


*Comprende:

-lettura di tarocchi del femminile
-circa 150 scatti originali
-circa 30 scatti modificati



Per altre informazioni contattami all'indirizzo espritlibre.duvent@gmail.com






0 commenti: